Cantina

La nostra cantina è situata a Castelletto d'Orba in via San Rocco 3, oltre ad essere la nostra sede è anche la casa di Marco, quindi un luogo davvero importante e si trova al confine del borgo storico del paese, lungo la strada delle fonti.

E' li che usiamo la passione e il tempo: dalla vinificazione, che avviene in un casolare recuperato dall'abbandono dove abbiamo messo vasche di inox con temperatura controllata dove preservare l'evoluzione dei lieviti indigeni (molto sensibili agli sbalzi di temperatura) e le anfore con cui lo Chardonnay diventa AnPiota.

Oltre a quello splendido casolare, che al primo piano è anche sala di degustazione (dove si mangiano - se fate i bravi - i manicaretti di famiglia) abbiamo anche una vecchia cantina sotterranea, dove teniamo le botti di legno per l'affinamento.

Usiamo solo botti di legno di Alliers usate, a cui ogni tanto aggiungiamo per sostituire la più vecchia a rotazione una botte nuova per essere sicuri che il vino che invecchia all'interno rispecchi integralmente la nostra filosofia naturale.

Anche se siamo una piccola realtà la visita della cantina e l'assaggio da vasca sono sempre un bellissimo momento di condivisione dell'evoluzione dei vini quindi vi invitiamo calorosamente a venirci a trovare facendocelo sapere per tempo via mail, saremo lieti di ospitarvi.